Ricordiamo davanti a te, o Signore
Brasile. Per la polizia si è trattato di un'operazione anti droga ma c'è già chi parla della più grande carneficina nella storia brasiliana: 200 agenti, veicoli blindati, due elicotteri e 25 morti.
Hong-Kong. Jeshua Wong è stato condannato a 10 mesi di reclusione per la partecipazione alla veglia del 4 giugno 2020 in ricordo delle vittime di Piazza Tienanmen.
La velocità di propagazione del virus in India, con le relative infezioni e morti, è impressionante, e l’allarme per le prossime settimane è altissimo. Venti milioni i casi in tutto il Paese, 220mila i decessi in totale.
Un rapporto della Commissione etiopica per i diritti umani rivela che tra novembre e gennaio la polizia della regione Oromo ha trattenuto un gran numero di persone, compresi neonati e bambini.
L’Africa rischia una nuova ondata di contagi da Covid-19 a causa dei gravi ritardi, rispetto al resto del mondo, nei programmi di vaccinazione.
Tunisia: 44 ong chiedono intervengono sul caso dei rifiuti speciali esportati dall’Italia. La vicenda risale all’estate 2020 quando le dogane di Tunisi scoprirono questi rifiuti, presentati dall’azienda importatrice come rifiuti plastici “non pericolosi”.
Etiopia. La regione etiopica del Tigray, sei mesi esatti dopo l’inizio della guerra, registra 1,7 milioni di sfollati e quasi 5mila bambini che sono stati separati dai loro genitori.. Migranti: un altro fine settimana di sbarchi, respingimenti e morti nel Mediterraneo
Sono oltre 700 le persone migranti arrivate a Lampedusa questo weekend e altrettante quelle riportate indietro dalla guardia costiera libica.
Almeno 24 persone sono morte durante le proteste iniziate in Colombia il 28 aprile contro il governo.
Almeno 163 palestinesi e sei agenti di polizia sono rimasti feriti venerdì negli scontri a Gerusalemme, che, inizialmente concentrati sulla Spianata delle Moschee si sono estesi a tutta la città.
Gli attacchi alle scuole nel nord-ovest della Siria continuano nonostante un cessate il fuoco concordato più di un anno fa.
Signore, abbi cura di noi: Kyrie eleison...
Aiutaci a custodire la speranza.
L’amministrazione Biden appoggia la revoca dei brevetti sui vaccini anti-covid.
In Aula Paolo VI, ieri, persone senza fissa dimora, fragili e vulnerabili sono state vaccinate su iniziativa dell’Elemosineria Apostolica.
Cesvi: aiutare i bambini a non smettere di sognare. Raccontare quali sono le esigenze, i diritti e le fragilità dei bambini, ma anche i loro sogni e desideri. È questo l’obiettivo dei Children’s Days, promossi dalla Fondazione Cesvi nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sull’infanzia trascurata e maltrattata “Quando Sarò Grande.
Al Palazzo dei Marescialli, a Roma, sede del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm), proiettato il film documentario sul giudice ucciso dalla mafia, che verrà beatificato domenica prossima ad Agrigento.
Chiesa luterana in Italia, concluso il sinodo. La misericordia, la giustizia di genere e il futuro dei giovani, i temi forti al centro dei lavori dell'assemblea sinodale.
Brasile. Il Centro di Innovazione rurale e di Sviluppo agroecologico (Ciranda) offre formazione teorica e tecnica in agroecologia a 70 famiglie come alternativa economica alla catena mineraria e di agrobusiness della regione.
Uganda: approvata una legge che penalizza i reati sessuali.
Per la bontà che abita nel cuore umano e per coloro che si mettono a disposizione del bene, a te la lode e la gloria, o Signore: Gloria in excelsis