Ricordiamo davanti a te, o Signore
Nuovamente alta tensione tra Israele e palestinesi della Striscia di Gaza. Lo Stato ebraico ha detto di aver colpito nella notte obiettivi di Hamas in risposta ad un lancio di razzi.
Almeno 43, 16 bambini e 27 adulti, persone sono morte dopo che una nave di migranti si è ribaltata al largo della costa del Gibuti. La sciagura è avvenuta nelle prime ore di lunedì mattina.
Tragedia in Niger. Venti ragazzi hanno perso la vita nell’incendio di diverse capanne adibite a scuola.
Cortei e decine di arresti tra i manifestanti scesi in piazza vicino Minneapolis dopo l'uccisione di un altro giovane afroamericano da un agente di polizia, che avrebbe scambiato la pistola per il taser.
Etiopia: si aggrava la situazione umanitaria nel Tigray con stupri usati come armi di guerra.
Allarme per la carestia in Somalia, colpita da sciami di locuste, condizioni meteorologiche estreme e precipitazioni al di sotto della media che porteranno milioni di persone a non avere sufficiente cibo.
All'indomani della decisione di riversare nell'oceano l'acqua radioattiva utilizzata per raffreddare i reattori nucleari di Fukushima, continua la protesta delle cooperative dei pescatori giapponesi.
Signore, abbi cura di noi: Kyrie eleison...
Aiutaci a custodire la speranza. Ti rendiamo grazie, Signore.
La Giornata dei bambini “invisibili”: dalla strada alla scuola di Rango in Rwanda
Si è celebrata il 12 aprile la decima Giornata mondiale dei bambini di strada, che l’Onu stima in quasi 150 milioni nel mondo. I salesiani di Rango, in Rwanda, aprono le porte della loro scuola professionale ai minori “senza famiglia.
È questo il secondo Ramadan in tempo di pandemia. Il mese sacro di digiuno e preghiera per i musulmani di tutto il mondo si è aperto lo scorso 13 aprile e si protrarrà fino al prossimo 12 maggio. Il Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso rivolge, in un messaggio, i propri “auguri fraterni” ai “cari fratelli e sorelle musulmani”.
La storia di Wilton ha un lieto fine. Almeno per ora. Il bimbo nicaraguense di 10 anni, trovato dagli agenti nella radura di La Grulla, nel deserto del Texas, s’è riunito alla madre.