Viaggio di condivisione: Tanzania 2016

ritrovarCi@collegati 


Nel clima di sospetto, separazione e contrapposizione che spesso respiriamo attorno a noi, ci piace credere che la miglior risposta alle nostre fatiche e a quelle del mondo sia il rimanere umani. Radicati nella nostra umanità desideriamo restare persone di dialogo, che scelgono i ponti ai muri.
La capacità di guardarci negli occhi, di sorriderci, di stringerci la mano, di raccontarci i sogni che abbiamo nel cuore o le pene che appesantiscono il nostro passo, è una semplice e fruttuosa possibilità - a portata di tutti - che merita di essere vissuta.
Il conoscersi e il frequentarsi, oltre le differenze etniche, religiose o linguistiche, permette di costruire nuove amicizie, dando così il nostro contributo per una società più equa e fraterna. La nostra umanità più bella ci permette di ritrovarci già tra noi tutti collegati.

Desiderio:
La comunità Stimmatina di Sezano propone di vivere una esperienza di condivisione con la gente della valle dello Yovi in Tanzania. Questo per conoscere e condividere dall’interno la loro vita, con un atteggiamento di ascolto e di servizio, apprezzandone le bellezze e per sostenerla nelle loro attese migliori.

Modalità:
Vivendo a contatto con la gente della città e del villaggio; seguendo, per quanto possibile, il loro ritmo e stile di vita. Godendo di momenti di incontro, confronto, festa e servizio.

Luogo:
Dar es Salaam, Morogoro e Msolwa in Tanzania, ospiti delle comunità stimmatine.

Periodo:
L’esperienza si sviluppa in tre settimane: dal 25 luglio – 13 agosto 2016.

Incontri di preparazione su:
Storia, cultura, religione, società …

Referente:
per informazioni: P. Claudio Montolli 389.2082076, claudiomontolli@tiscali.it