Carissimi e carissime
vi invitiamo a partecipare alla Settimana estiva 2025 a Sezano. Una settimana di vacanza in compagnia di poesia e arte, semplicemente insieme.
La mattina inizia con un momento di meditazione a cui segue l'incontro con Maciej Bielawski sulle poesie di Thomas Merton. Poesie particolari che invitano a riflettere sul tempo che stiamo vivendo, tempo di guerre, dove l'umanità non ha più posto.
Al pomeriggio, un momento di "respiro nella natura", passeggiando nel boschetto del Monastero in compagnia dello scultore Marco Danielon. "Percepire la Saggezza della natura ricercando nelle forme incontrate che ci attraggono un nuovo respiro. Un laboratorio colloquiale e manuale tra materiali pronti ad assumere, in mano alla cura e all'amore, qualcosa che ci porta il vento. Qualcosa di Nuovo, forte e simbolico"
 
Si può scegliere di partecipare come residenti (dal lunedì 28 mattina al venerdì 1 agosto fino al pranzo compreso) oppure come non residenti scegliendo le giornate intere (mattina e pomeriggio) o solo una parte di esse (mattina o pomeriggio). Tutto questo per favorire la partecipazione anche la più breve ma che sia un'occasione di vacanza per il maggior numero di persone.
E' necessario iscriversi entro lunedì 21 luglio. indicando la propria scelta ed eventualmente il pranzo.
Il contributo proposto è di 365 euro per i residenti (comprensivo della residenzialità e del contributo per le spese organizzative); per i non residenti 35 euro al giorno (comprensivi del pranzo e delle spese organizzative) oppure, per chi partecipa solo al mattino o solo al pomeriggio, un contributo di 10 euro per ogni incontro.
Informazioni e iscrizioni alla mail: accoglienzasezano@gmail.com